Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Nonostante la malattia emorroidaria interessi principalmente la popolazione adulta, l’insorgenza di emorroidi esterne nei bambini non è un evento così raro. Se siamo mamme, può essere doloroso assistere al disagio del nostro piccolo: ci sentiamo disorientate, confuse e non sappiamo come comportarci. Niente paura: la patologia emorroidaria nei bimbi può risultare insidiosa, ma è certamente possibile gestirla e risolverla seguendo alcuni utili accorgimenti.
Ecco i principali campanelli d’allarme che ci lancia il nostro piccolo:
L’insorgenza di malattia emorroidaria nei bambini è imputabile alle medesime concause che espongono gli adulti a tale disturbo, come ad esempio:
La prima cosa da fare è imporre al bambino una dieta ricca di fibre e acqua: privilegiamo quindi frutta, verdura e cereali accompagnati da un adeguato apporto idrico, consultando il medico di base o il pediatra per la determinazione delle quantità corrette.
Inoltre, una moderata attività fisica come ad esempio il nuoto, stimolerà il transito intestinale e contribuirà a mantenere il nostro bimbo in salute.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202