Emorroidi?

Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.

Proctosoll Crema Rettale
farmaco automedicazione
Proctosoll Allevia
dispositivo medico

Emorroidi?

Puoi contare su Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi
sintomi delle emorroidi.

Proctosoll Crema Rettale
farmaco automedicazione
Proctosoll Allevia
dispositivo medico

Emorroidi congeste: ecco 3 abitudini nemiche del sollievo

Le emorroidi congeste possono essere davvero molto fastidiose. La sintomatologia associata alla malattia emorroidaria è varia e può debilitarci notevolmente, alterando la qualità della nostra vita. In particolare, ci sono alcune abitudini sbagliate che possono peggiorare il nostro problema. Scopriamo quali e come correggerle.

Continua a leggere

Emorroidi: cosa sono e da cosa dipendono?

Emorroidi: cosa sono e da cosa hanno origine? La malattia emorroidaria è un disturbo piuttosto diffuso. Inizialmente possiamo esserne spaventati: non parliamo volentieri dei nostri sintomi fastidiosi, non capiamo come arginare il disagio e la qualità della nostra vita risulta alterata. Niente paura. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla patologia emorroidaria e vediamo come contrastarla.

Continua a leggere

Intervento alle emorroidi patologiche: quando è necessario?

Quando è necessario un intervento alle emorroidi? Molti di noi soffrono di malattia emorroidaria. Questo disturbo può alterare sensibilmente la qualità della nostra vita, poiché porta con sé una sintomatologia piuttosto sgradevole. Vediamo insieme quando è necessario intervenire chirurgicamente sulle emorroidi patologiche e come gestire il periodo di convalescenza.

Continua a leggere

Emorroidi allo stadio iniziale: come arginarle tempestivamente

Emorroidi allo stadio iniziale: come gestirle? La parola “emorroidi” viene erroneamente confusa col nome della patologia emorroidaria a cui sono legate. In realtà le emorroidi sono delle strutture vascolari normalmente presenti nel canale anale di tutte le persone, la cui presenza non viene avvertita. Quando questi vasi sanguigni cominciano a dilatarsi eccessivamente e a infiammarsi, possono provocare la cosiddetta malattia emorroidaria. Vediamo come arginarla in tempo.

Continua a leggere