Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
La stitichezza rappresenta uno dei principali fattori di rischio per la malattia emorroidaria, tuttavia la stessa sintomatologia può essere associata alle emorroidi esterne causate da diarrea.
Adottando un corretto regime alimentare riusciremo a prevenire la comparsa del disturbo o ad alleviarne i fastidiosi sintomi.
Le emorroidi esterne causate da diarrea necessitano di un regime alimentare mirato a regolarizzare il transito intestinale. È importante avere cura della propria alimentazione, soprattutto in casi come questo.
La diarrea consiste in un aumento della quantità delle feci (superiore a 200 g al giorno), con più di tre evacuazioni giornaliere prevalentemente liquide.
Durante l’evacuazione di feci liquide e ad alto tasso di acidità provoca irritazione del plesso emorroidario (cioè l’insieme di cuscinetti formati dai vasi sanguigni delle emorroidi); ciò determina infiammazione della mucosa e dei capillari, con comparsa di dolore, eventuale sanguinamento e possibile fuoriuscita delle emorroidi dal canale anale.
Prevenire gli episodi di diarrea seguendo un regime alimentare adeguato riduce la produzione di feci a pH acido, a beneficio della mucosa emorroidaria.
Ricordiamoci di seguire sempre il criterio della parsimonia, evitando di assumere cibi astringenti in maniera smodata che potrebbero provocare stitichezza, un ulteriore fattore di rischio per l’insorgenza della malattia emorroidaria.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202