Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Una corretta alimentazione per emorroidi infiammate deve prevedere l’esclusione di tutti i cibi ad azione irritante, onde evitare di aggravare la situazione locale.
Seguire un regime alimentare equilibrato è fondamentale sia per ridurre il disagio del disturbo emorroidario sia per prevenire la ricomparsa dei sintomi.
In generale è bene ricordare che lo scopo di una dieta equilibrata in caso di patologia emorroidaria è di regolarizzare l’alvo, ossia agevolare la naturale regolarità intestinale. Due dei principali fattori predisponenti malattia emorroidaria sono stipsi e dissenteria. Dovremo perciò introdurre nel nostro regime alimentare un bilanciato apporto di frutta, ortaggi e liquidi. L’apporto idrico raccomandato corrisponde ad almeno 1, 5 litri di acqua al giorno.
L’infiammazione delle emorroidi può causare gonfiore, arrossamento e bruciore. Ecco alcuni alimenti con proprietà antiflogistiche, cioè antinfiammatorie:
Una sana alimentazione per emorroidi infiammate deve prevedere un notevole apporto idrico. Prepariamo una fresca e dissetante acqua aromatizzata all’ananas e menta. Gustiamola per sfruttare le proprietà digestive e antinfiammatorie di questo frutto esotico. Le proprietà rinfrescanti della menta concorreranno ad attenuare la sensazione di bruciore anale.
Tagliamo le fette di ananas a pezzetti più piccoli e laviamo i rametti di menta.
Inseriamo ananas e menta in una caraffa richiudibile da 1 litro o in due barattoli da mezzo litro ciascuno.
Versiamo l’acqua naturale. Riponiamo caraffa o barattoli in frigo per almeno mezz’ora- un’ora, per consentire ad ananas e menta di aromatizzare l’acqua.
Possiamo bere quest’acqua in qualunque momento della nostra giornata, preferibilmente lontano dai pasti, per esaltare le proprietá antinfiammatorie ed antiaggreganti della bromelina. Attenzione alle proprietà astringenti dell’ananas: se soffriamo di emorroidi da stipsi, possiamo sostituire l’ananas con una pesca, seguendo il medesimo procedimento.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202