Emorroidi?
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.


Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi contare su Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi
sintomi delle emorroidi.
Se siamo in dolce attesa e ci troviamo a condividere la nostra quotidianità con la malattia emorroidaria, dobbiamo prestare attenzione al nostro regime alimentare. Impostare una giusta dieta per emorroidi esterne in gravidanza, infatti, ci sarà d’aiuto per alleviare la fastidiosa sintomatologia del disturbo e goderci uno dei momenti più emozionanti della nostra vita.
In una corretta dieta per emorroidi esterne in gravidanza non dovrebbero mancare le fibre contenute nella frutta e nella verdura. Le fibre solubili tendono a formare un composto gelatinoso all’interno dell’intestino, favorendo l’espulsione del materiale fecale. Le fibre insolubili assorbono considerevoli quantità di acqua, aumentando il volume delle feci rendendole più morbide per stimolare il transito intestinale.
Un’equilibrata dieta per emorroidi esterne in gravidanza deve prevedere l’apporto di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Ricordiamoci di bere poco e spesso, per idratarci e favorire la nostra fisiologica motilità intestinale.
Nonostante le note proprietà astringenti del limone, bere ogni mattina a digiuno un bicchiere d’acqua con qualche goccia del suo succo aiuterà la nostra fisiologica regolarità intestinale.