Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Il momento del parto si avvicina: stiamo per diventare mamme. Tra non molto conosceremo nostro figlio, ma siamo infastidite dagli sgradevoli sintomi delle emorroidi esterne in gravidanza. Non c’è da preoccuparsi, è normale: soprattutto nel corso del terzo trimestre, l’utero aumenta di volume, per la crescita del feto, e comprime i vasi pelvici, in particolare le vene del plesso rettale in prossimità del canale anale: il flusso di sangue viene ostacolato e i vasi emorroidari si infiammano, dilatandosi e indebolendosi.
Se impareremo a riconoscere i sintomi della patologia emorroidaria, sapremo gestirli con maggiore consapevolezza e serenità, soprattutto durante il travaglio e il parto.
Il parto è senza dubbio un momento molto delicato e stressante sia fisicamente che psicologicamente: quindi, indipendentemente dalla comparsa della malattia emorroidaria, premuriamoci di seguire un corso di preparazione al parto e di farci assistere da personale qualificato come ostetrica, psicologa, neonatologa. Se il disturbo emorroidario dovesse perdurare anche nel periodo post-partum, chiediamo indicazioni al nostro ginecologo.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202